Depilazione in inverno
L'aria gelida e arida dell'inverno è spesso causa di pelle secca e squamosa. Scopri come mantenere la pelle sana durante la depilazione anche nei mesi più freddi dell'anno.
Le donne dovrebbero depilarsi in inverno?
La frequenza della rasatura invernale dipende dalle esigenze personali. Molte persone possono scegliere di depilarsi più raramente, poiché in questo periodo dell'anno la pelle è tipicamente più coperta. Tuttavia, gli indumenti aderenti possono irritare la pelle secca o causare sfregamenti. In questo caso, la depilazione può essere d'aiuto in quanto rimuove la pelle morta e riduce l'attrito causato dallo sfregamento dei peli del corpo contro gli indumenti.
Come gestire la pelle secca in inverno?
Esfoliare regolarmente aiuta a prevenire la pelle secca e squamosa, soprattutto in inverno. Utilizzare uno scrub delicato, una spugna o un paio di guanti esfolianti per rimuovere delicatamente le cellule morte. È inoltre possibile mantenere la pelle ben nutrita preservando l'idratazione durante la depilazione. Immergere la zona da radere per tre-cinque minuti, usare un gel depilatorio e applicare una crema idratante dopo la rasatura. Per saperne di più su come scegliere la crema depilatoria migliore per le tue esigenze specifiche.
Quali sono gli strumenti di rasatura migliori durante le vacanze?
Per essere sicuri di depilarsi correttamente anche durante le vacanze, è bene tenere sempre nella borsa o nella valigia un gel depilatorio, una crema idratante e un rasoio. Se lo spazio in valigia è molto ridotto, si consiglia di utilizzare un rasoio con barrette idratanti incorporate per eliminare il gel depilatorio dal set, oppure di provare un mini rasoio da viaggio.
Depilazione in estate
La depilazione è sempre una scelta personale. Ma se si sceglie di depilarsi durante i mesi più caldi dell'anno, ecco come proteggere la pelle da irritazioni, brufoli e peli incarniti.
La depilazione fa sbiadire più velocemente l'abbronzatura?
La depilazione non fa sbiadire l'abbronzatura. In realtà, la depilazione può contribuire a migliorare l'abbronzatura rimuovendo le cellule morte che ostruiscono la pelle sana sottostante. Un'esposizione al sole sicura contribuirà a preservare l'abbronzatura. Per evitare che la pelle si bruci, applicare una crema solare e fare delle pause tra un’esposizione al sole e l’altra.
Come posso mantenere la pelle morbida dopo la depilazione in estate?
La disidratazione dovuta al caldo ha ripercussioni sulla salute e sul corpo, inclusa la pelle. Per mantenere la pelle sana e morbida, occorre depilarsi in modo corretto. Bagnare la pelle prima di depilarsi. Applicare il gel depilatorio. Depilarsi con colpi regolari. E utilizzare una crema idratante una volta terminato. Impara a depilare ogni singola area del corpo per evitare irritazioni della pelle, bruciature del rasoio e brufoli.
Quali sono i migliori consigli per la depilazione durante le vacanze estive?
Oltre a tenere in valigia un set depilatorio da viaggio, ecco alcuni consigli da tenere a mente per la rasatura estiva:
- Lasciare che la pelle si riprenda dopo la depilazione e prima di esporla al sole, applicare una crema solare o una lozione abbronzante o prima di andare in piscina.
- Mantenersi idratati bevendo molta acqua e applicando regolarmente una crema idratante.
- Non dimenticare mai la crema depilatoria, a meno che non si usi un rasoio con barrette idratanti incorporate. Inoltre, è possibile vedere la gamma di prodotti per la depilazione Venus qui.